Traingolare UAR – Senatori Capitolini – Old Rugby Spalato (Roma 28/02/2016)

Sotto pioggia battente, raffiche di vento e con un’atmosfera transilvanica, i Senatori dell’URC si aggiudicano il gradino più alto del podio del triangolare, uscendo imbattuti dal campo.

L’Unione Avvocati Rugbysti, perdendo una meta a zero lo scontro diretto, nonostante un’ottima prestazione cede il passo all’organizzata compagine dei Senatori in un agguerrito match che vede i togati più volte a un passo dalla meta o dentro l’area di marcatura, ma senza concretizzare.

Nell’ultimo incontro i togati si impongono per 4 mete a 0 su una Old Rugby Spalato lenta nella trasmissione nel pallone ma molto brava a sfruttare l’imponente struttura fisica dei giocatori, sempre presenti e molto incisivi nelle azioni in percussione e nei punti d’incontro. Da segnalare, inoltre, un’ulteriore meta annullata per gli avvocati dell’UAR.

Nel terzo tempo, mentre fuori infuriava la bufera, le tre squadre si sono fronteggiate ottenendo un appagante pareggio nell’attacco congiunto a carbonara, arrosto e patate. (nella foto i tre capitani durante i saluti finali e la premiazione).

In attesa di rivederci in campo (certamente molto presto con i Senatori URC per una rivincita; e magari nel prossimo anno in visita agli amici di Spalato), l’UAR ringrazia gli organizzatori capitolini della giornata e saluta con affetto il più antico club di Rugby della città croata che dal 1959 vive e onora stili e tradizioni del mondo ovale.

Traingolare UAR – Senatori Capitolini – Old Rugby Spalato (Roma 28/02/2016) ultima modifica: 2016-02-28T14:18:04+01:00 da U.A.R.