Ottobre 2021 – Si sono svolte le elezioni del Capitano e del Vice Capitano.
I voti espressi dagli avvocati rugbisti hanno fatto emergere lo spirito dell’UAR, coinvolgendo anche giovani avvocati e praticanti che da poco fanno parte dell’Associazione. Un segnale concreto di inclusione e di sguardo al futuro.
La squadra ha espresso due preferenze, una per il Capitano e una per il Vice Capitano.
La maggioranza è approdata all’elezione dell’indiscusso Avv. Francesco Grillo, per tutti Grilloska, dando conferma al vecchio leone che milita nell’UAR dal 2007 e che ha disputato tutti i mondiali, fino ad alzare la coppa del mondo sul gradino più alto del podio a Chicago nel 2018.
Grilloska è un pilastro dell’UAR.
Sul campo per gli avversari è un giocatore temibile e temuto, una vera spina nel fianco, mentre per i compagni di squadra conferma la sua leadership di vero Capitano.
Il Vice Capitano eletto è senza dubbio uno dei giovani rugbisti e avvocati più promettenti, il Dott. Francesco Monanni, conosciuto sul campo anche come Grizzly.
Ha partecipato all’ultima edizione della coppa del mondo disputata a Chicago e alla vincita della medaglia d’oro al seven delle Olimpiadi di Parigi. La sua presenza ha lasciato un segno indelebile sia negli avversari che nei propri compagni di squadra.
La naturale leadership di Grizzly ha trovato conferma nell’apprezzamento espresso dalla maggioranza dell’UAR, per un giovane associato che ha conquistato da subito il rispetto e l’affetto di tutta la squadra.
Il Consiglio e tutta l’UAR ringraziano di cuore il Capitano e il Vice Capitano per l’impegno assunto, in vista di un duro lavoro che ci porterà a difendere il trofeo più ambito.