Eletto il nuovo Consiglio UAR – al via il Pennisi bis


Roma, 12 dicembre 2019 – Dopo la formale presentazione delle candidature ed una campagna elettorale molto movimentata, finalmente ieri si é avuto il responso delle urne.

Il nuovo Consiglio direttivo dell’UAR sarà presieduto per altri quattro anni dal Presidente uscente, Avv. Salvatore Pennisi, riconfermato dagli associati per acclamazione.

Con lui é stato riconfermato il Consigliere Tesoriere in carica, Avv. Gianluca Calistri, pilastro granitico dell’Associazione.

Ai tre restanti consiglieri, l’assemblea ha affidato il compito di portare linfa nuova in Consiglio, in vista dei Mondiali di Rugby per Avvocati che probabilmente si svolgeranno proprio a Roma nel 2021. Sono dunque stati eletti l’Avv. Claudio Ghia, l’Avv. Edoardo Alesse e l’Avv. Federico Golino.

Meritano un plauso anche gli sfidanti usciti sconfitti dalla tornata elettorale: L’Avv. Niccolò De Mattei, l’Avv. Fabrizio Dalé, ed il dott. Iacopo Maravigna. Tutti e tre hanno infatti affrontato la candidatura e la battaglia elettorale a viso aperto, senza paura, accettando di buon grado la decisione dell’assemblea di non estendere a 7 il numero dei consiglieri, e per ciò stesso accettando con coraggio la possibile esclusione dalla tornata elettorale. In ogni caso il risultato dello scrutinio li vede nelle posizioni dalla sesta alla ottava, con un solido numero di voti su cui costruire una futura, eventuale, candidatura.

Degna di nota, da ultimo, la partecipazione degli associati all’assemblea plenaria di rinnovo del Consiglio. 44 avvocati-rugbysti, infatti, si sono presentati alle urne per esprimere le proprie preferenze ed eleggere i nuovi Consiglieri, segno tangibile della piena salute dell’Associazione e della consapevolezza che i prossimi quattro anni saranno decisivi per la difesa del trofeo più ambito, attualmente custodito in bacheca a Roma.

Quattro anni memorabili sono ormai alle nostre spalle, per cui non resta che augurare buon lavoro al nuovo “Pennisi bis”!

 

Eletto il nuovo Consiglio UAR – al via il Pennisi bis ultima modifica: 2019-12-13T08:24:14+01:00 da U.A.R.